La tecnologia SureSmile permette l’utilizzo di un sistema di supporto decisionale integrato con la fabbricazione precisa dell’apparecchio che avviene mediante robot. La tecnologia è progettata per una performance di alta affidabilità ed è applicabile in tecniche fisse linguali e vestibolari, in trattamenti estetici mediante allineatori trasparenti ed in terapie funzionali in adolescenti.

Le 4 fasi in sequenza applicate in ortodonzia sono:
1. fase diagnostica utilizzando visualizzatori 3D e simulatori (scanner e Cone beam), consente all’ortodontista di anticipare ed evitare i problemi che possono potenzialmente insorgere durante il trattamento;
2. pianificazione del trattamento attraverso un setup 3D personalizzato;
3. disegno di un’apparecchiatura personalizzata sul piano di trattamento precedentemente eseguito;
4. fabbricazione dei dispositivi progettati utilizzando la robotica e la stereolitografia. La possibilità di visualizzare e progettare in un ambiente 3D e, successivamente, di costruire apparecchiature di alta precisione individuali con un alto grado di affidabilità aiuta certamente l’ortodontista a superare i limiti delle apparecchiature programmate standard e a fornire delle cure personalizzate ai pazienti.